pennelli

I nostri Associati

Alcune nostre opere

Regolamento Generale delle partecipazioni alle iniziative dell'Associazione

 

  • Art. 1 Partecipanti

    Le iniziative promosse dall'Associazione "Gli Artisti del Quadrifoglio" sono riservate agli associati in regola con l'iscrizione e\o ad artisti di altre associazioni espressamente invitati.  
  • Art. 2 Selezione

    L'associazione si riserva la facoltà di selezionare su base fotografica (o immagini inviate su CD), le opere proposte in funzione dell'esposizione stessa (per es. sulla base del tema prescelto, del livello dell'iniziativa, tipologia espressiva, etc).
  • Art. 3 Quota Associativa Annuale

  • La Quota Associativa Annuale ha valida per l'anno solare in corso. Gli iscritti potranno essere invitati a partecipare alle attività  organizzate dall'Associazione Culturale "Gli Artisti del Quadrifoglio" in funzione delle loro specifiche peculiarità , ed in base alle specifiche esigenze organizzative di ciascun evento.
  • Art. 3bis Quota di Partecipazione agli Eventi

    La quota di partecipazione ai vari eventi, varierà  in funzione della località prescelta e degli spazi espositivi, incluse le spese per locandine, inviti, cataloghi, ed altro. Si fa presente che il pagamento della quota dovrà pervenire all'Associazione a selezione avvenuta e venti giorni prima dell'evento in programma (salvo altrimenti disposto in funzione dell'evento). Il pagamento della quota di adesione dovrà  pervenire tramite vaglia postale, assegno bancario o bonifico.
  • Art. 4. Tempi

    Le opere selezionate dovranno pervenire di norma venti giorni prima dell'evento, a rischio dell'artista partecipante, presso la sede espositiva o la sede di raccolta, unitamente alla ricevuta dell'effettuato pagamento.
  • Art. 5. Esclusione

    Pagamenti ritardati e\o spedizioni fuori dai termini prescritti, potranno comportare l'esclusione dalla partecipazione all'evento in programma.
  • Art. 6. Limitazioni

    Il numero delle opere e le rispettive dimensioni non potranno superare quelle stabilite nel bando del singolo evento, pena l'escusione dalla partecipazione allo stesso; laddove gli spazi espositivi lo consentano, potrà  essere ammessa la partecipazione con un numero di opere superiori a quelle previste a fronte del pagamento di quote supplementari.
  • Art. 7. Attestati

    L'associazione consegnerà  agli artisti selezionati e partecipanti all'evento un attestato e il materiale preparato per l'evento (es. Catalogo).
  • Art. 8. Vendita

    Le opere selezionate, in fase espositiva, dovranno recare sul retro l'attestato di autenticità  firmato dall'artista ed eventuali indicazioni per la vendita (prezzo ed eventuale sconto massimo previsto). Sul prezzo finale, l'associazione tratterrà  il 15% dell'importo ricavato come compenso per l'azione di vendita effettuata. Qualora l'artista non volesse vendere l'opera, dovrà  indicarlo chiaramente attraverso la dicitura : "Non in vendita" o "Collezione privata".
  • Art.9 Liberatoria

    Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assumono alcuna responsabilità  per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto o altre cause durante il periodo della manifestazione, del magazzinaggio, dell'esposizione e della giacenza. Agli artisti è demandata la facoltà di stipulare eventuali assicurazioni contro tutti i danni che potessero subire le opere.
  • Art. 10 Accettazione delle condizioni

    Gli artisti sono garanti dell'originalità  dell'opera che presentano e accettano implicitamente tutte le norme contenute nel presente regolamento, nessuna esclusa.
  • Art. 11. Proposta eventi

    Ogni associato potrà  proporre eventi o iniziative espositive, che comunque verranno effettuate con il coordinamento dell'associazione stessa. L'associato che si farà  parte attiva nell'organizzazione degli eventi proposti, sarà  esonerato dal pagamento della relativa quota di partecipazione.
  •